battito d'ali

La freccia del tempo e l’eternità

L

Da sinistra a destra la freccia del tempo segna la traiettoria nell‘entropia che tutto coinvolge accrescendosi ovunque nel macro universo degli spazi con quanto in essi è contenuto.

Ma non è cosi’ per i “timepieces “del porsche design :

nell’ultima di copertina di El Pais Semanal del 24 dicembre si legge che gli orologi della 1919 collection sono eterni nel loro data timer.

La percezione dell’eternità

E’ quanto sostiene, nero su bianco, la pubblicità di questa collezione di orologi: con il cinturino in raffinata pelle di coccodrillo marrone e la cassa di titanio essi hanno l‘eleganza atemporale ispirata all’architettura e al disegno della Bauhaus.

Sono disegnati in Austria e costruiti in Svizzera. Doppia garanzia.Il modello pubblicizzato segna le ore 10, 10 minuti e 35 secondi di un giorno 8. Il cilindretto di comando manuale delle ore , zigrinato e di facile presa assicura il preciso avvio dell’apparecchiatura. Riporta sulla faccia esterna un doppio 7.

Qualora si voglia sperimentare la percezione della eternità contenuta in quell’oggetto basterà, dunque, ricercare l’agenzia di disegno Diarsa, ovvero telefonare allo +34915401048 od, infine, visitare il sito www.porsche-design.com.

I nostri giorni sono ricchi di opportunità inimmaginabili fino a poco tempo addietro; ora si può sperimentare il senso dell’eternità indossando l’orologio; non e’ grandioso ?

Che non si perda nemmeno un nanosecondo di questa eternità; forse l’ostacolo e’ nel denaro che dobbiamo avere per poterlo indossare!

Ma come si sa l’eternità e’ da sempre una esperienza riservata a pochi eletti. E non è cambiato nulla. Ad ogni modo, forse, è bene informarsi.

E’ gradita la divulgazione della notizia, ove l’eternità risultasse abbordabile.

25 dicembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *